Dynamis PRC team racing

 

Pontlab Srl è onorata di essere tra i silver sponsor di Dynamis PRC, il team racing del Politecnico di Milano, che compete per la stagione 2021 nel Campionato Internazionale di Formula SAE.

La collaborazione ha coinvolto il nostro Reparto di Prove Funzionali e Controlli Non Distruttivi che ha fornito supporto al Team di Progetto, eseguendo dei test sui freni e una scansione con la Tomografia Industriale Computerizzata su alcuni componenti della nuova DP12evo, la vettura elettrica monoposto interamente progettata e realizzata dal team di studenti universitari.

La Formula SAE è una competizione universitaria internazionale di design ingegneristico proposta inizialmente dalla Society of Automotive Engineers (SAE) che prevede la progettazione e la produzione di un’auto da corsa, valutata durante una serie di prove in base alle sue qualità di progettazione e di efficienza ingegneristica.

La competizione è diffusa in tutto il mondo, con svariati eventi annuali sia statici che dinamici, organizzati direttamente dalla SAE o dalle varie associazioni nazionali di ingegneri e tecnici dell’automobile e vede coinvolti  oltre 600 team universitari.

Che dire, una gran bella sfida per il il team Dynamis PRC, a cui tutta Pontlab augura un grosso in bocca al lupo!