Pontlab a Valdera Expo 2015Pontlab a Valdera Expo 2015

Promuovere il territorio e le sue eccellenze pubbliche e private. Questo l’obiettivo della presenza della Valdera nell’area Toscana Expo nel centro di Milano dall’ 8 al 14 settembre. Un progetto integrato di valorizzazione e promozione delle eccellenze locali che unisce spazi espositivi e contenuti culturali, turistici, scientifici, economici.

Nella cornice unica dei quattrocenteschi Chiostri dell’Umanitaria, nel centro storico di Milano, Enti pubblici e privati, imprese singole ed associate, Università e Poli scientifici della Valdera offriranno a tutti i visitatori nazionali ed internazionali, la straordinaria opportunità di immergersi nel “Buon vivere” e nel “Saper fare” della Valdera.

Valdera Toscana Feeding Innovation Expo 2015” , questo il nome del progetto per Expo, in cui la Valdera sarà rappresentata non solo attraverso le bellezze paesaggistiche, ma soprattutto attraverso il tessuto produttivo, di ricerca e di innovazione. Ecco spiegata la partecipazione di Pontlab tra il pool di aziende partecipanti alla settimana Milanese, che ha da sempre come proprio core business l’innovazione.

Nella serata di giovedì 10 settembre, poi Pontlab sarà protagonista insieme all’ Istituto Modartech e a Mise en Place Italia, di “Valdera Fashion” una serata dedicata alla tradizione, innovazione e creatività. Un percorso nel design, nella moda e nella tecnologia presente in Valdera. Dalla scuola di alta formazione alla comunicazione creativa, dalla ricerca e l’analisi dei materiali alla produzione di qualità. Il tutto accompagnato da una degustazione enogastronomica di prodotti della Valdera e dalle note dell’album”Thisastro” della band toscana Vick Frida.

La Promozione della settimana milanese denominata “Viaggio in Valdera! Scopri il Cuore della Toscana” sarà supportato da un video girato con la modella Paola Tata e le musiche originali del chitarrista valderese Lorenzo Niccolini.

Per maggiori info:

www.valderatoscana.it