Le prove di invecchiamento accelerato forniscono informazioni particolarmente preziose per valutare la durata nel tempo dei materiali.
Scopri il servizio
Scopri il servizio
Le prove di invecchiamento accelerato forniscono informazioni particolarmente preziose sia nella fase di progettazione sia di sviluppo prodotto, come ad esempio nella scelta del materiale più idoneo da utilizzare, sia attraverso un confronto con prodotti della concorrenza, sia per il collaudo in produzione a garanzia di qualità.
Svolgiamo innumerevoli prove di invecchiamento accelerato, sia in modo standardizzato che personalizzato, mettendo alla prova i componenti ed esponendoli ad agenti atmosferici, luce solare, ozono, temperatura e umidità. I test sono svolti in camera climatica e possono essere applicati a materiali metallici, polimeri, carta, pellami e tessuti.
Richiedi una consulenza
Tutte le analisi possono essere strutturate in modo totalmente personalizzato, in base alle esigenze del cliente. Offriamo test su misura per materiali, condizioni di utilizzo e normative richieste, garantendo risultati affidabili e mirati.
I test di invecchiamento accelerato valutano la resistenza di materiali e rivestimenti all’esposizione prolungata alla luce solare e agli agenti atmosferici, garantendo durabilità in settori come automotive, edilizia e moda.
Tutte le prove possono essere eseguite in modo completamente personalizzato, adattandosi alle esigenze del cliente. Pontlab offre anche consulenze su misura per definire i test più adatti, garantendo risultati affidabili e mirati.
Oltre alle prove di invecchiamento accelerato, Pontlab ne esegue innumerevoli altre, anche su materiali differenti tra cui: polimeri, tessuti, pellami e vernici. Scopri le altre prove, visitando le pagine dedicate.