Le prove non distruttive permettono di individuare difetti e discontinuità nei materiali senza comprometterne l’integrità, garantendo sicurezza e qualità.
Scopri il servizio
Scopri il servizio
Un’analisi non distruttiva consente ispezioni rapide, precise ed economiche, ed è comunemente utilizzata nella manutenzione, nel controllo qualità in molti settori, tra cui quello automobilistico, l’aerospaziale, il ferroviario, l’edilizia e le industrie energetiche. L’esame può essere svolto sui più svariati materiali come: acciai, leghe di alluminio e magnesio, ottone e bronzo, titanio, materiali plastici e compositi.
Svolgiamo una vasta gamma di prove non distruttive per garantire l’affidabilità dei componenti, individuandone difetti senza comprometterne la funzionalità.
Richiedi una consulenza
Tutte le analisi possono essere strutturate in modo totalmente personalizzato, in base alle esigenze del cliente. Offriamo test su misura per materiali, condizioni di utilizzo e normative richieste, garantendo risultati affidabili e mirati.
I controlli non distruttivi trovano applicazione in diversi ambiti, garantendo la sicurezza e l’affidabilità di prodotti e strutture.
Tutte le prove possono essere eseguite in modo completamente personalizzato, adattandosi alle esigenze del cliente. Pontlab offre anche consulenze su misura per definire i test più adatti, garantendo risultati affidabili e mirati.
Oltre ai controlli distruttivi, Pontlab esegue innumerevoli altre prove, anche su materiali differenti tra cui: polimeri, tessuti, pellami e vernici. Scopri le altre prove, visitando le pagine dedicate.