Ottieni una mappatura dettagliata degli elementi presenti su una superficie.
Scopri il servizio
Scopri il servizio
L’innovativa tecnica di Chemical Imaging (CI), disponibile sul Microscopio IR, consente di acquisire simultaneamente informazioni chimiche (spettri IR) e spaziali (immagine del campione) per lo studio di multistrati e di disomogeneità superficiali, nonché per l’identificazione d’inquinanti sulla superficie di un qualsiasi materiale solido organico.
I test sono necessari per mettere a punto soluzioni innovative per prodotti e componenti in diversi settori di applicazione.
Materiali Polimerici
Farmaceutico
Elettronica
Beni culturali
Automotive
Biomedicale
Chimico
Materiali avanzati
Cosmetico
Packaging
Ambiente
Utilizziamo tecniche di Chemical Imaging per ottenere immagini ad alta risoluzione e una mappatura dettagliata degli elementi presenti su una superficie.
Richiedi una consulenza
Tutte le analisi possono essere strutturate in modo totalmente personalizzato, in base alle esigenze del cliente. Offriamo test su misura per materiali, condizioni di utilizzo e normative richieste, garantendo risultati affidabili e mirati.
Breve paragrafo sul fatto che Pontlab è sempre disposta e capace a realizzare test studiati sulle esigenze del cliente.
Visita il sito web
I test di Chemical Imaging sono fondamentali per settori come farmaceutico, elettronica, beni culturali e automotive, permettendo l’analisi dettagliata della composizione chimica e della distribuzione dei materiali, garantendo qualità, sicurezza e conformità ai requisiti normativi.
Tutte le prove possono essere eseguite in modo completamente personalizzato, adattandosi alle esigenze del cliente. Pontlab offre anche consulenze su misura per definire i test più adatti, garantendo risultati affidabili e mirati.
Oltre alle analisi di Chemical Imaging, Pontlab ne esegue innumerevoli altre, anche su materiali differenti tra cui: polimeri, tessuti, pellami e vernici. Scopri anche gli altri test, visitando le pagine dedicate.