Esamina la struttura interna ed esterna dei materiali senza distruggerli.
Scopri il servizio
Scopri il servizio
La tomografia industriale è una metodologia diagnostica non distruttiva che utilizza i raggi X per ottenere immagini tridimensionali dell’interno e dell’esterno di un componente, individuando eventuali difetti come porosità, discontinuità, deformazioni, problemi geometrici e metrologici.
I test sono necessari per mettere a punto soluzioni innovative per prodotti e componenti in diversi settori di applicazione.
Materiali Metallici
Materiali Avanzati
Automotive
Aerospace
Elettronica
Medicale
Ferroviario
Meccanica
Nautica
Design e Arredamento
Giocattoli
Moda e lusso
Svolgiamo prove di tomografia industriale per esaminare la struttura interna ed esterna dei materiali senza distruggerli.
Richiedi una consulenza
Tutte le analisi possono essere strutturate in modo totalmente personalizzato, in base alle esigenze del cliente. Offriamo test su misura per materiali, condizioni di utilizzo e normative richieste, garantendo risultati affidabili e mirati.
Breve paragrafo sul fatto che Pontlab è sempre disposta e capace a realizzare test studiati sulle esigenze del cliente.
Visita il sito web
La tomografia industriale permette di analizzare internamente i componenti senza distruggerli, garantendo il controllo qualità e la sicurezza in ambiti come automotive, aerospaziale ed elettronica.
Tutte le prove possono essere eseguite in modo completamente personalizzato, adattandosi alle esigenze del cliente. Pontlab offre anche consulenze su misura per definire i test più adatti, garantendo risultati affidabili e mirati.
Oltre all’analisi tomografica, Pontlab esegue innumerevoli altri test, anche su materiali differenti tra cui: polimeri, tessuti, pellami e vernici. Scopri le prove che svolgiamo, visitando le pagine dedicate.