Valuta la resistenza alla corrosione in ambienti aggressivi dei tuoi materiali.
Scopri il servizio
Scopri il servizio
Le tipologie di test ambientali Mixed Flowing Gases (MFG), note anche come Noxious Gas test o Harmful Gas Test, simulano in laboratorio l'esposizione prolungata di materiali a condizioni atmosferiche particolarmente aggressive, caratterizzate dalla presenza di gas corrosivi come (Cl2), acido solfidrico (H2S), biossido di azoto (NO2) e anidride solforosa (SO2), a concentrazioni controllate.
I test sono necessari per mettere a punto soluzioni innovative per prodotti e componenti in diversi settori di applicazione.
Materiali Metallici
Materiali Avanzati
Elettronica
Automotive
Aerospace
Energy Oil&Gas
Energie Rinnovabili
Ferroviario
Meccanica
Nautica
Pontlab svolge i test Mixed Flowing Gases, attraverso molteplici prove ambientali in camera climatica, a singoli o a più gas e con condizioni diverse.
Richiedi una consulenza
Tutte le analisi Mixed Flowing Gases possono essere strutturate sia in modo standardizzato che totalmente personalizzato, in base alle esigenze del cliente, rispetto alle condizioni di utilizzo e alle normative richieste.
Breve paragrafo sul fatto che Pontlab è sempre disposta e capace a realizzare test studiati sulle esigenze del cliente.
Visita il sito web
I test MFG, ossia Mixed Flowing Gases Test, sono essenziali per settori come automotive, aerospaziale, oil & gas ed edilizia, garantendo la durabilità e la sicurezza dei materiali in ambienti aggressivi.
Tutte le prove possono essere eseguite in modo completamente personalizzato, adattandosi alle esigenze del cliente. Pontlab offre anche consulenze su misura per definire i test più adatti, garantendo risultati affidabili e mirati.
Oltre ai test MFG, Pontlab ne esegue innumerevoli altri, anche su materiali differenti tra cui: polimeri, tessuti, pellami e vernici. Scopri gli altri test, visitando le pagine dedicate.